‘’L’algoritmo, da solo, non basta’’, sì ma la tecnologia può aiutare moltissimo a rendere più efficienti molti processi.
Questa semplice affermazione è alla base della filosofia di Euclidea , ma anche alla base della evoluzione di molti mondi che stanno attraversando mutamenti ‘’epocali’’ in brevissimo tempo. La trasparenza e la possibilità di comparare i prezzi in modo facile ed efficiente ha provocato cambiamenti evidenti nelle abitudini di molte persone, oggi prima di acquistare un mutuo in qualsiasi banca il cliente ha già fatto la sua ricerca sui prezzi e sulle condizioni, aiutato da motori di ricerca facilmente disponibili sul web.
Nel risparmio gestito ciò oggi non avviene ma avverrà ben presto, anche in questo settore i clienti vogliono essere informati meglio.
Personalmente sono molto attratto dalle sfide ma sono anche molto realista, alla base della mia scelta di guidare una realtà completamente nuova come Euclidea c’è la convinzione che il mondo del risparmio gestito italiano debba cambiare il suo approccio verso il cliente in maniera molto rapida.
Oggi i consulenti e le strutture per le quali i consulenti lavorano guadagnano commissioni spesso non meritate, che vengono calcolate in modi non trasparenti.
La regolamentazione MIFID 2 darà la possibilità a tutti i clienti di sapere finalmente quanto spendono e per cosa. Noi li stiamo già aiutando in questo percorso di consapevolezza.
Euclidea grazie alla brillante idea dei soci fondatori e agli investimenti che abbiamo fatto, è partita prima degli altri a proporre la vera trasparenza e la esplicitazione di tutti i costi.
La nostra metodologia aiuta in modo uguale sia i grandi che i piccolissimi patrimoni e finalmente da’ la possibilità anche ai risparmiatori più piccoli di ottenere di più dai loro capitali.
La forte crescita di masse che stiamo vedendo in questo momento e il successo del nostro modello innovativo, ci incoraggia nel costruire una squadra di consulenti moderni e digitali che mettono il bene del loro cliente davanti a tutto.
E’ importante anche dire che ‘’NON SIAMO UN ROBOT ADVISOR’’ ma bensì un team qualificato di esperti con al timone veterani dell’industria italiana dell’asset management.
La nostra tecnologia proprietaria ci aiuta a selezionare i migliori ‘’ingredienti’’ tra 110 mila esistenti e a scegliere solo quelli migliori per costo e qualità e non in base a rapporti commerciali di vendita.
I clienti chiedono un cambiamento e noi di Euclidea ci daremo da fare per veicolarlo nel modo giusto.