Sui motori di ricerca alla voce gestione patrimoniale sono diversi i risultati che emergono; questo perché di servizi di gestione patrimoniale ce ne sono molti, ma con caratteristiche molto simili. Cosa rende Euclidea una vera alternativa alla gestione patrimoniale tradizionale?

1. Utilizziamo il web. Il web consente un contatto diretto con il risparmiatore che può beneficiare dei servizi di Euclidea ovunque si trovi e in qualsiasi momento. Internet e la tecnologia, inoltre, ci consentono di creare soluzioni di investimento adatte a rispondere ai veri bisogni degli investitori; soluzioni pensate da chi ha sempre gestito grandi patrimoni ed ora può mettere a disposizione la sua grande esperienza.

2. Crediamo nella vera disruption. La tecnologia sviluppata in Euclidea è a disposizione e, soprattutto, a vantaggio del cliente; questo avviene garantendo una profilazione accurata e un servizio di costruzione portafogli personalizzato e di qualità. La tecnologia consente infatti ad Euclidea un’analisi indipendente, proprietaria ed efficiente di tutti gli strumenti disponibili in Europa, circa 90 mila tra fondi ed ETF. Il maggior valore della disruption di Euclidea? Offrire un servizio di elevata qualità con costi dimezzati rispetto a gestioni analoghe.

Migliora i tuoi investimenti  
Ottieni il tuo portafoglio personalizzato in 2 minuti

Fai una simulazione

3. Democratizziamo la finanza. Cosa significa? In Euclidea democratizziamo il mondo degli investimenti offrendo un servizio di gestione patrimoniale a partire da 5 mila euro e garantendo una qualità di investimento tradizionalmente riservata a clienti con un capitale iniziale minimo di almeno 500 mila euro. Non dimentichiamo infatti che qualunque somma il cliente scelga di investire, ha per lui un importante valore; garantire a tutti una gestione di pari qualità significa per noi prenderci cura non solo dei suoi risparmi, ma di quello che, insieme ad essi, ha investito.

4. Abbiamo esperienza. I soci fondatori e manager operativi in Euclidea hanno un’esperienza di oltre 50 anni nella gestione degli investimenti. Abbiamo lavorato in grandi e importanti società e gestito portafogli obbligazionari, azionari, bilanciati e fondi hedge; abbiamo avuto modo di conoscere le più grandi società di gestione tradizionali e alternative, di entrare in contatto con i migliori gestori e con i loro processi di gestione. Questo ha permesso di comprendere quali sono i punti di forza e di debolezza di un sistema che muove miliardi di euro in ogni parte del mondo e, proprio grazie a questa esperienza, è stato creato un processo di gestione dei portafogli rappresentato da un modello quantitativo proprietario, un processo decisionale solido e disciplinato tale da produrre risultati costanti nel tempo.

Valuta ora la nostra proposta di investimento

Ottieni il tuo portafoglio personalizzato in 2 minuti.

Fai una simulazione