Il cambiamento è il processo con il quale il futuro invade le nostre vite”; così Alvin Toffler, famoso saggista statunitense affermava. 

Lasciandoci invadere dal futuro abbiamo deciso di prendere parte al cambiamento avvicinandoci, con sempre più intenzione e convinzione, verso il domani che abbiamo immaginato e ci stiamo impegnando a costruire.

A più di un anno dalla nascita di Euclidea, nell’estate 2016, abbiamo deciso di vestire di nuovo la Società aprendo le porte dei nostri nuovi uffici. Cambiare sede è stata una scelta mossa da un intento molto chiaro, trovare qualcosa che rappresentasse noi e le persone che condividono i nostri stessi valori: trasparenza, relazione, innovazione.

Come trasmettere Trasparenza, relazione e innovazione tramite uno spazio fisico?

Abbiamo scelto un open space, una dimensione in cui non vi sono divisioni tra i collaboratori, in cui la vicinanza, le relazioni e la cooperazione diventano punti cardine della quotidianità; questo perché riteniamo che l’altro sia una grande risorsa da cui apprendere e imparare.

Abbiamo scelto uno spazio ampio, che potesse rendersi adatto per ospitare eventi, conferenze, momenti di aggregazione e confronto.
Nonostante la tecnologia ci stia portando sempre più verso soluzioni che permettano alle persone di compiere attività ovunque si trovino, senza la necessità di spostarsi fisicamente, noi riteniamo che mantenere vivo il contatto umano sia una componente essenziale. Siamo persone e, in quanto tali, beneficiamo dalla socialità, dalla vicinanza e dallo scambio che si genera nelle relazioni.

Migliora i tuoi investimenti  
Ottieni il tuo portafoglio personalizzato in 2 minuti

Scopri di più

Uno spazio che permetta di aggregare, ma che, grazie alle aree sapientemente ricavate, sappia garantire riservatezza e discrezione quando necessario.

E l’innovazione? L’innovazione va respirata, sentita e vissuta. Innovare significa rendere nuovo, presuppone che si parta da qualcosa di esistente, da un passato, da una storia e che, da lì, si scelga di elevarsi rompendo i paradigmi noti e non più utili e percorrendo nuove strade. Euclidea si trova in uno spazio con una lunga storia alle spalle, uno spazio che, nel tempo, ha sempre trovato nuovi e diversi modi di esprimersi, rinnovandosi e innovando. Uno spazio in cui i materiali e i colori più nuovi si allineano con elementi più tradizionali. Uno spazio in cui la passione stimola la creatività e dove, la scrivania, non è fissa, ma è ovunque ci porti il nostro punto di vista.

I nostri uffici, in centro a Milano, sono aperti e pronti ad accogliere chiunque desideri toccare con mano la Società, incontrare il Team e conoscere da vicino l’innovazione che Euclidea sta portando nel mondo degli investimenti.

Valuta ora la nostra proposta di investimento

Ottieni il tuo portafoglio personalizzato in 2 minuti.

Fai una simulazione