Skip to content

La tua area riservata Euclidea, trasparenza e semplicità

0908_tw

Una delle più frequenti domande che ci si pone quando ci si avvicina all’utilizzo di un nuovo servizio è: “Cosa accadrà dopo?”. 

Costruirsi degli scenari possibili è un meccanismo automatico della mente che si mette in azione con lo specifico obiettivo di sentirsi più sicuri. Alle volte indoviniamo ma, spesso, quello che si è ipotizzato non trova coincidenza con la realtà.

Abbiamo raccolto diverse richieste di interessati che ci chiedevano come sarebbe stato il servizio una volta sottoscritto il contratto e cosa avrebbero trovato all’interno della propria area riservata; per questo motivo abbiamo deciso di raccontarlo facendo chiarezza sui quei piccoli dettagli che fanno la differenza.

“Cosa troverò nella mia area riservata Euclidea, una volta cliente?”

Un elemento che distingue Euclidea delle altre società che offrono servizi di gestione patrimoniale è l’area privata del cliente, totalmente trasparente e quotidianamente aggiornata.

I documenti, quali contratti, questionari antiriciclaggio, MiFID e rendiconti semestrali, sono depositati direttamente nella sezione "Dati".
Il cliente, inoltre, accedendo all’area riservata potrà modificare le scelte relative al regime fiscale e l’invio del rendiconto semestrale (scarica un esempio di rendiconto semestrale Euclidea).

DATI Privata

 

Come verifico l’andamento del mio investimento Euclidea?

Nella sezione “Investimento” ogni cliente ha la possibilità di vedere la composizione del proprio investimento sia per totale posizione sia per singolo strumento. Non solo è possibile verificare il dettaglio del capitale investito ma anche, per ogni singolo fondo o ETF, il costo, ovvero le spese correnti.

SPESE CORRENTI  

Migliora i tuoi investimenti

Ottieni il tuo portafoglio personalizzato in 2 minuti

Scopri di più
Nella sottosezione "Andamento" è possibile monitorare il corso del proprio investimento nel tempo sia delle performance sia nel capitale investito. In più, nella sezione "Movimenti" sono visibili tutti i versamenti fatti dal primo bonifico di attivazione del conto Euclidea all’ultimo.

INVESTIMENTO


L’area privata non è stata creata esclusivamente per informativa al cliente ma è anche operativa.
Infatti il cliente proprio nella sezione
Movimenti” ha la possibilità di prelevare parzialmente, o interamente, il capitale investito in ogni momento con un semplice click, confermando il disinvestimento inserendo un codice OTP che viene inviato direttamente sul suo cellulare.


MOVIMENTI

La scelta di Euclidea di investire in strumenti liquidi rende inoltre, l’eventuale operazione di prelievo, estremamente semplice.

La sezione “Composizione”, inoltre, permette di modificare l’investimento preselezionato.


COMPOSIZIONE


L’accessibilità e la trasparenza, valori base del servizio di gestione patrimoniale offerto da Euclidea, sono qui resi ancor più direttamente disponibili al cliente, che può accedere liberamente alle informazioni relative ai costi sostenuti, alle operazioni effettuate e alla composizione puntuale del proprio portafoglio. Secondo Euclidea, infatti,
un investitore consapevole è, nel migliore dei casi, un investitore soddisfatto.