Euclidea

Comunicato stampa: Scolari nominato Presidente, bilancio 2020 in forte crescita

Il CDA nomina Presidente Massimo Scolari e approva il bilancio 2020, con crescita clienti +53% e commissioni nette +50%.

Milano 3 maggio 2021 – L’assemblea degli azionisti di Euclidea, SIM di gestione patrimoniale autorizzata da Consob che offre soluzioni di investimento personalizzate di elevata qualità tramite la propria piattaforma digitale online e professionisti di grande esperienza, ha nominato Massimo Scolari suo nuovo Presidente.
Massimo Scolari, che già ricopriva la carica di consigliere indipendente della SIM, succede nel ruolo di presidente a Marco Ariello, che rimarrà in consiglio.

Nella stessa seduta, il CDA ha approvato anche il bilancio 2020, che si chiude con un
incremento del 50% delle commissioni nette e una crescita del 53% del numero di mandati, mentre sono stati superati i 500 milioni di masse gestite e Under Advisory.

“Siamo molto felici che Massimo Scolari metta al servizio di Euclidea la sua pluriennale
esperienza. Euclidea sta crescendo molto grazie alla propria indipendenza e alla piattaforma tecnologica proprietaria, che si traduce in performance e servizi a favore dei clienti”, ha commentato Stefano Rossi, CEO di Euclidea.

“Siamo in una fase di profonda trasformazione nel mondo del risparmio gestito e della consulenza finanziaria”, ha aggiunto Massimo Scolari. “Euclidea SIM è nella posizione migliore per essere una protagonista di questo cambiamento”.

Euclidea

Altri articoli che potrebbero interessarti

Webinar: Le 5 cose da fare per dare valore ai tuoi soldi

Approfondisci

Corriere Economia: Euclidea, un algoritmo per investire e i clienti raddoppiano

Approfondisci
Leggi Tutti