Il sistema di profilazione è un sistema automatico esperto che registra ed analizza le risposte del potenziale investitore creandone un profilo che rileva la sua propensione al rischio, i suoi obiettivi di rendimento e le sue conoscenze in ambito finanziario.
La profilazione identifica un momento fondamentale per l’investitore, che riflette sui propri bisogni e necessità finanziarie fornendo informazioni significative alla creazione del proprio profilo di rischio e alla conseguente proposta del portafoglio migliore in base alle sue esigenze.
Il sistema di profilazione di Euclidea è fatto da tre brevi step:
Completato il set di domande, il sistema proprietario e informatizzato di Euclidea assegna un punteggio ad ogni risposta data da ciascun cliente classificandone la sua propensione al rischio e associando, ad ogni profilo, una proposta di investimento che rispecchi le esigenze dichiarate.
Il suggerimento è di completare la personalizzazione rispondendo alle domande in maniera autonoma e riducendo così possibili influenze terze che possono condizionare le risposte. In questo modo viene inoltre garantita la restituzione, da parte del sistema, di un profilo di rischio che rispecchi adeguatamente la situazione e le esigenze di chi sta considerando l’investimento.
Chi preferisce invece dare una prima occhiata alle linee di gestione disponibili, sono sul nostro sito (n.b.: il servizio "Wealth" ne prevede anche altre).
E' comunque sempre possibile contattare il Customer Care Service di Euclidea dove uno dei nostri Investment Specialist si attiverà per fornire assistenza al fine di garantire la migliore profilatura possibile.