Euclidea riceve il premio Ascosim “Asset Management Innovation”
In occasione del 3° convegno Robo Advisor e dintorni, Ascosim, l’associazione delle società di consulenza finanziaria, ha consegnato ad Euclidea il premio Asset Management Innovation.
Sono state diverse le declinazioni dell’innovazione trattate durante il 3° convegno Ascosim; dai modelli di business derivanti, a innovazione e FinTech negli investimenti e, ancora, dalle criptovalute alla gamification.
Al termine della giornata dedicata alle innovazioni, all’intelligenza artificiale e alla digitalizzazione, a Mario Bortoli, Founder e CEO della società è stato riconosciuto l’impegno nel realizzare concreta unione tra tecnologia, innovazione e gestione del risparmio.
A seguito della consegna del premio da parte di Lia Turri, Partner Financial Services di PwC, Mario Bortoli ha commentato: “Siamo felici di aver ricevuto questo riconoscimento, che per Euclidea significa molto ed è una conferma tangibile del fatto che abbiamo intrapreso il percorso giusto. Il mercato aspettava da tempo un servizio come il nostro, in cui la tecnologia è principale alleata del cliente, ma dove è sempre a disposizione il supporto dei nostri professionisti.”
L’importanza dell’innovazione nel risparmio gestito
Cosa significa per Euclidea aver ricevuto un premio sull’innovazione nel risparmio gestito? Per noi questo riconoscimento è una conferma del fatto che stiamo procedendo, con chiarezza e trasparenza, verso la giusta direzione. Promuovere l’innovazione in un settore, quello della gestione dei risparmi, che ha sofferto della mancanza di novità e di apertura è uno dei nostri principali obiettivi. Il nostro impegno nel realizzare un servizio innovativo è, soprattutto, verso i nostri clienti che, da tempo, sentono la necessità di una gestione nuova, meno costosa, semplice ma di sempre elevata qualità: una reale alternativa a quello che, sin ora, è sempre stato offerto loro. Ed è proprio la tecnologia a rendere disponibile tutto questo.
Euclidea è stata riconosciuta tra le realtà più innovative in Italia, un riconoscimento di cui siamo particolarmente orgogliosi visto l’ampio e competitivo panorama FinTech che si sta sempre più delineando.